Nuovo progetto di educazione ambientale del CEAS
Cambiamenti climatici, educazione ambientale, sostenibilità, rete INFEAS.
IL CLIMA CHE CAMBIA
Questo il titolo del nuovo progetto del CEAS Santa Lucia, che risulta finanziato all'interno del "Bando per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e alla cittadinanza globale, destinato agli enti pubblici titolari di CEAS della RETE INFEAS", da parte della RAS - Regione Autonoma della Sardegna.
In questo progetto approfondiremo l’impatto dei cambiamenti climatici sulla nostra vita. Partendo dalla situazione globale scenderemo sul dettaglio del territorio di Siniscola per conoscere gli impatti e alcune delle strategie possibili per potersi adattare al cambiamento che stiamo vivendo e che ci aspetta nel futuro.
Per farlo verrà coinvolta tutta la cittadinanza a partire dalle scuole, fino a una delle categorie più fragili, quella degli anziani. Ci soffermeremo sugli effetti dei sempre più frequenti eventi estremi, sull’innalzamento delle temperature, sull’anomala distribuzione delle precipitazioni e le sue conseguenze e sugli effetti che questi cambiamenti hanno sulla salute umana.
Azioni
Le azioni saranno rivolte alle scuole con il modulo didattico SOGLABE, alla cittadinanza con passeggiate informative sul territorio, workshop partecipativi, racconti, approfondimenti su salute e cambiamenti climatici.
Seguiteci per tutte le novità.
Comune di Siniscola - Servizio Pianificazione Urbanistica e Gestione del Territorio
RAS - Regione Autonoma della Sardegna
Sardegna Infeas
Tepilora, Rio Posada e Montalbo - Riserva della Biosfera MaB Unesco
Comments