top of page

CEAS APERTI 2023

Vivere la natura tutti insieme


ceas aperti; ora.insieme.responsabili; infeas.


Riparte il progetto CEAS Aperti con un’edizione ancora più ricca di proposte per l’ambiente e la sostenibilità.


Dal 6 al 26 maggio 2023, con l’evento CEAS Aperti evento diffuso, saranno 43 i CEAS (Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) della Sardegna, aderenti alla Rete IN.F.E.A.S, che “apriranno le porte ” alla cittadinanza con escursioni, attività, laboratori, eventi e manifestazioni dedicati all’ambiente e alla sostenibilità, per rendere più consapevoli grandi e piccoli della necessità di adottare uno stile di vita sostenibile, vivendo in armonia con la natura. CEAS Aperti consentirà a tutti gli interessati di visitare i Centri della Rete INFEAS, di scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche della nostra isola e di partecipare alle attività proposte.



L’evento diffuso CEAS Aperti 2023 consiste nell’offerta di attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità di vario genere, per diverse tipologie di destinatari (bambini e/o adulti), che saranno coinvolti con il duplice scopo di far conoscere la Rete INFEAS e i CEAS e di promuovere il proprio territorio e le attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.


CEAS Aperti 2023 – Vivere la natura tutti insieme! – è un progetto sostenuto dalla Regione Sardegna – SVASI, con Delibera di Giunta regionale n. 30/52 del 30/09/2022, e coordinato nelle sue azioni dall’Area Marina Protetta Capo Carbonara – Comune di Villasimius, soggetto titolare e gestore del CEAS AMP Capo Carbonara.


Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata INFEAS: https://www.sardegnainfeas.it/ceas-aperti-2023-vivere-la-natura-tutti-insieme-ii-edizione/



Conferenza di presentazione


Venerdì 14 aprile nella splendida cornice della Ros'e Mari Farm & Greenhouse, abbiamo partecipato alla conferenza stampa per il lancio dei nuovi progetti di educazione ambientale, finanziati dalla Regione Sardegna.

Progetti che vedranno coinvolti tutti i CEAS della rete regionale #infeas


Parola d'ordine ORA. INSIEME. RESPONSABILI



12 maggio 2023. Il CEAS Santa Lucia apre le porte ai visitatori


Via aspettiamo per la seconda edizione di CEAS aperti il 12 maggio.

La mattina attività con le scolaresche il pomeriggio a tutta la cittadinanza. A breve maggiori dettagli.



23 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page