top of page

12 maggio 2023 - CEAS Aperti a Siniscola

Anche quest'anno ritorna CEAS aperti. Vi aspettiamo a Santa Lucia il 12 maggio




CEAS aperti 2023; sostenibilità; infeas; Ora Insieme Responsabili


L’evento diffuso CEAS Aperti 2023 consiste nell’offerta di attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità di vario genere, per diverse tipologie di destinatari (bambini e/o adulti), che saranno coinvolti con il duplice scopo di far conoscere la Rete INFEAS e i CEAS e di promuovere il proprio territorio e le attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.





12 maggio 2023 - CEAS aperti al CEAS Santa Lucia Siniscola


CEAS aperti farà tappa a Siniscola il 12 maggio.

Nella mattinata accoglieremo le scolaresche, coinvolgendole in attività di educazione ambientale al CEAS.

Il pomeriggio il CEAS aprirà le proprie porte a tutta la cittadinanza con l'evento La seconda vita delle cose.

La seconda vita delle cose


Dalle ore 15:00 alle ore 19:00


L'evento dedicato al dono e allo scambio, in modo da permettere ai bimbi, ai ragazzi ma anche agli adulti di scambiarsi o regalarsi dei beni nuovi o usati. Si tratta di una soluzione per affrontare in modo ecologico le nuove difficoltà, ma anche per promuovere e sostenere l’attenzione allo spreco.

Sarà possibile con gesti concreti cambiare le cose e insieme percorrere una strada caratterizzata da maggiore sobrietà e rispetto per le cose, per l’ambiente e per quanti hanno tanta sensibilità per l'ambiente.

Sarà un'occasione per stare insieme e per promuovere altri eventi solidali e sostenibili per il pianeta e per il nostro territorio.

Chi fosse interessato all'iniziativa dovrà portare gli oggetti al CEAS Santa Lucia e disporli negli spazi adibiti per categoria; vestiti, libri, giochi e oggetti vari.

Si chiede ai partecipanti di trattenersi per momenti di scambio di idee e confronto e per poter poi ritirare gli oggetti che non sono stati scambiati e/o donati.


Vi aspettiamo!





64 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page